sabato, 16 dicembre 2017

UGO campane pasqualino

CONCERTO DI CAMPANE TIBETANE con Pasqualino Andretta
a Castello di Godego

TRA CIELO E TERRA
Sabato 16 dicembre 2017 ore 15.00
Barco Mocenigo

Ingresso libero, per ascoltare il suono che diventa comunicazione e meditazione.
Le offerte raccolte saranno devolute all’associazione http://it.devidine-association.org/ Info: Antonella 3286670336

pasualino campane 16
PASQUALINO ANDRETTA

Viaggiatore nel tempo, incontra nel suo "peregrinare", maestri di vita.
In Perù e Bolivia, Alaska e Canada, e negli ultimi tredici anni l'India.
L'uso delle campane avviene con l'incontro del maestro Dandhup, insegnante di massaggio tibetano di cui divento allievo per cinque anni, nell'ultimo periodo mi inoltra nell'arte del suono con quelle che chiamiamo "campane tibetane", con conoscenza dell'uso e del loro potere nell'uso del massaggio sonoro.
L'apprendimento avviene con un finale a sorpresa, mi insegna un rituale sciamanico, lo stesso che sette anni prima avevo appreso da un'altro sciamano in Canada.
In quel momento ho percepito le campane da un altro aspetto...la loro rotondità era l'inizio e la fine senza tempo.

PROGRAMMA DI SALA

Gayatri Mantra è il mantra induista per eccellenza, uno dei più antichi.
Surya Namaskar preceduto da una preghiera per la comprensione reciproca nella pace, il mantra del saluto al sole.
Mantra del Buddha della medicina.dedicato a tutti, uno può usarlo per sè o donarlo a chi ne avesse bisogno.
OM Narmada Mantra dedicato a uno dei fiumi sacri dell'India e a Shiva
Mantra dedicati a Hanuman il protettore degli esseri viventi.

E alcuni altri di cui in onestà non conosco i Titoli.

Un rinnovato saluto....Pasqualino e Antonella

ASSOCIAZIONE DEVIDINE
....solo due parole per spiegare lo scopo della “Associazione DEVIDINE”, ciò che facciamo in India per i bambini e per i più poveri tra i poveri nel villaggio di Kundarpura, presso Khajuraho.
La nostra opera ha “compiuto” dodici anni nel Marzo 2017. Abbiamo iniziato nel 2005, prima con aiuti medici e alimentari a bambini poverissimi.
Quando abbiamo iniziato il lavoro a Kundarpura, lì la situazione era davvero molto difficile, c’era una grande abbondanza di fame, malattie della pelle tipo scabbia e tigna, bambini malatissimi a causa della severa denutrizione e malnutrizione che la povertà imponeva loro ...
Abbiamo iniziato nel 2010 con visite mediche, ricoveri ospedalieri mirati, aiuti alle famiglie e... la scuola! Non disponendo di mezzi abbiamo cominciato ad insegnare in spazi veramente angusti e inadatti; i bambini però aumentavano ... Era necessario uno spazio adeguato per sopperire all’aumento dei nostri allievi, anno dopo anno! Abbiamo comprato un terreno e a Marzo 2015 è stata costruita la scuola! Una costruzione tribale, adatta al luogo e alle abitudini dei bambini ma solida, salubre e assolutamente a disposizione solo dei ragazzi e dei loro insegnanti. Aumentano con ritmo regolare, ora siamo a 170.







Diamo loro da mangiare ogni giorno elementi nutrizionali che mancano totalmente alla loro alimentazione, distribuiamo abiti, scarpe, materiale di cancelleria. Un medico provvede a regolari controlli medici ed eventuali ricoveri ospedalieri ove ce ne fosse la necessità.

Distribuiamo latte in polvere e biscotti per i lattanti ad integrazione della loro scarsa alimentazione e medicinali di “pronto intervento” per piccole ferite e altro.

Inutile dire che in sette anni, dal 2010 al 2017 i ragazzini hanno fatto un cambiamento sia fisico che comportamentale davvero sorprendente!

Spero di aver condensato abbastanza esaurientemente in poche righe il lavoro svolto in dodici anni. Siamo nati come “Association Devidine” con sede a Parigi poichè la fondatrice vive appunto in Francia, abbiamo poi costituito la “Associazione Devidine Italia Onlus” con sede a Livorno.

http://it.devidine-association.org/
Info: Antonella 3286670336

Calendario Attività Culturali:

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Scheda di adesione ai Corsi in Barco Mocenigo:

Compila il Modulo Richiesta Informazioni per esaudire le tue curiosità o per fare le tue proposte.