sabato, 19 maggio 2012

DANZA INTERNA E YOGA FEMMINILE

16 ottobre seminario in Barco Mocenigo a cura di Alessandra de Barbieri e Raffaella Benetta



Il seminario di due ore è pensato per donne di ogni età, danzatrici e non (non occorre avere esperienza né di danza né di yoga) e mira alla specificità del corpo femminile con lo yoga, la respirazione e la movimentazione del pavimento pelvico e della muscolatura vaginale.

Orario: 15-17.15 con un quarto d'ora di intervallo.
Sede: Barco Mocenigo via Marconi 66, Castello di Godego
Costo: 20 Euro
Abbigliamento: comodo, con felpa e calzettoni morbidi. Portate una coperta o un materassino da yoga.

Alessandra de Barbieri
Ho cinquant'anni, vivo tra Castello di Godego e Londra. Insegno discipline fisiche da 32 anni. Mi sono avvicinata alla Danza del Ventre nel '91 dopo essermi chiesta per anni perché mai non mi sentivo a mio agio nell'immagine femminile occidentale passata e presente. Da lì è cominciato un percorso pieno di sorprese.
Mi occuperò della prima ora dell'incontro dedicata alla danza dei muscoli del basso ventre: individuazione, presa di coscienza, movimentazione, esercizio.

Raffaella Benetta
Quarantasei anni, vive a Montebelluna. Si è avvicinata allo Ratna Yoga 13 anni fa perchè ad un certo punto della sua vita si è accorta di vivere in apnea... Da lì è cominciato un percorso col maestro Maurizio Fabris, allievo a sua volta di Gabriella Cella.
Quello che la rende speciale è che è anche una danzatrice come noi. Questo le permette di avere una visione panoramica del corpo femminile da tanti punti di vista e di individuare i tanti punti di sovrapposizione tra lo yoga e la danza orientale.
Si occuperà della seconda ora dell'incontro aiutandoci a utilizzare la respirazione nel movimento corporeo. La sua ricerca si concentra sulla dimensione femminile dello Yoga e sulla ri-scoperta del corpo della donna al di là di luoghi comuni e pregiudizi.

Chi desidera partecipare e/o vuole saperne di più mi scriva senz'altro, o mi chiami al 3280498993.

Mandatemi una riga di conferma se intendete partecipare! Non c'è alcun obbligo di caparra ma per lo spazio in sala verrà data la precedenza a chi prenota.

Alessandra

Calendario Attività Culturali:

LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Scheda di adesione ai Corsi in Barco Mocenigo:

Compila il Modulo Richiesta Informazioni per esaudire le tue curiosità o per fare le tue proposte.