martedì, 28 settembre 2021

l emaschere di ruzzante , Allegri

LE MASCHERE DI RUZANTE
laboratorio teatrale condotto da EUGENIO ALLEGRI

4, 5, 6 agosto in Barco Mocenigo con la collaborazione di Aristide Genovese e la complicità di Ugo Gazzola

un'occasione di alta formazione. un seminario rivolto a chiunque sia interessato a indagare insieme ad un grande artista la forza scenica della drammaturgia di Angelo Beolco
CAL PER PARTECIPANTI
iscrizione entro 30 luglio

Centorizzonti2021 estate
PAESI & PAESAGGI COME CHICCHI DI MELAGRANA
16 appuntamenti in 12 Comuni tra le Terre di Asolo e il Montegrappa e l’ Area Castellana , da luglio a settembre, nei comuni di Altivole, Asolo, Borso del Grappa, Caerano S. Marco, Castelfranco Veneto, Castello di Godego, Fonte, Loria, Maser, Pieve del Grappa, Possagno, Riese Pio X .

LE MASCHERE DI RUZANTE
E’ quasi certo che il teatro di Ruzante costituisca la base della Commedia dell’Arte, la forma più conosciuta e famosa al mondo del teatro comico italiano dominato dalla maestria degli attori che portavano la maschera sul volto. Suoni, parole, gesti sono in stretto collegamento tra loro e a tenerli uniti sono le storie che Ruzante prende dalla vita e rivive sulla scena. E così il corpo e la voce dell’attore possono evocare sulla scena tutto quello che Ruzante ci chiede di vedere e di sentire, tutto quello che, col teatro, possiamo ricreare di una natura stupefacente, strumento perfetto ed armonioso che accompagna la melodia e il ritmo del nostro intento ultimo: ritrovare nel teatro di Ruzante l’origine del teatro di maschera.
Info-iscrizioni : Theama Teatro, spettacoli@theama.it - 3480833213

Centorizzonti2021 estate PAESI & PAESAGGI COME CHICCHI DI MELAGRANA
Dentro ogni paesaggio si trovano i paesi e senza l’amore per i paesi non avremo la cura dei paesaggi .
I paesi della rete culturale Centorizzonti sono come i chicchi scarlatti della melagrana , stanno bene insieme, danno una bellissima forma al frutto, ma li assaporiamo solo ad uno ad uno.
Centorizzonti d’estate offre esperienze di degustazione di paesi e paesaggi attraverso la potenza immaginifica delle arti sceniche coniugata alla sorpresa e alla meraviglia di scoprire piccoli grandi tesori nei territori .
Il programma estivo promosso dai Comuni con la Regione del Veneto, è ideato in co-progettazione tra la direzione artistica dell’associazione Echidna e le competenze interne ai Comuni coinvolti.
16 appuntamenti per 12 tappe, teatro, danza, musica, poesia, reading, artisti professionisti invitati per valore e originalità del loro fare artistico, portano spettacoli spesso associati a visite guidate, passeggiate, momenti conviviali e esperienze di enogastronomia, per assaporare immaterialmente e materialmente i luoghi.
Sono selezionati accuratamente lavori artistici secondo percorsi di senso e di relazione, secondo il potenziale partecipativo e di socialità, secondo la forza di aprire mondi, sollecitare sguardi e ascolti, promuovere tempo libero di qualità e tempi di benessere da trascorrere tra artisti luoghi storie e sapori.

Calendario Attività Culturali:

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Scheda di adesione ai Corsi in Barco Mocenigo:

Compila il Modulo Richiesta Informazioni per esaudire le tue curiosità o per fare le tue proposte.