giovedì, 26 novembre 2020

pesco in fiore

ARMONIA E CONTRASTI DELLA TERRA DEGLI EZZELINI di e con Szabo Gyongyi (Giorgia)

Dal 29 febbraio al 5 aprile Mostra d’arte Presso Barco Mocenigo
via Marconi 66, Castello di Godego TV

Genitori musicisti, figlia d'arte. Esce precocemente dai righi degli spartiti ed espande l'estro artistico nel campo dell'arte figurativa. I suoi lavori realizzati con diversi materiali e tecniche pittoriche risultano freschi, puliti e sereni. Il risultato ristora l'animo.

szabo allestimento
SZABO GYONGYI (GIORGIA)
Szentes - Ungheria - 1970.

Giorgia può considerarsi figlia d’arte in quanto, da parte di madre, proviene da una famiglia di musicisti e musicanti fisarmonicisti
Educata al bello, fin da piccola, è stimolata a imitare disegni e pitture. Ricorda con piacere la maestra Margherita che la avvia alla conoscenza del disegno.
La musica però rimane la sua prima musa. All'età di 10 anni viene iscritta ai primi corsi di ballo in genere e danze popolari ungheresi. Studia canto ottenenendo risultati lusinghieri nei concorsi canori.

Irrequieta fa tesoro delle manualità che si acquisiscono nei lavori domestici come lavorare a maglia, ad uncinetto, ricamare. Sperimenta varie tecniche di pittura disegno e la pirografia,
Nel 1984, con questo bagaglio manuale-artistico, Giorgia si iscrive al Liceo "Horvàth Mihàly Gimnàzium" a Szentes seguita dalla Prof.ssa Dòzsa Erzsèbet si diploma nel 1988.


Nel 1991 si trasferisce nel Bel Paese, l’Italia, dove continua gli studi di danza e canto che gli permettono di lavorare con belle soddisfazioni.
Immagata dalla voglia di imparare e di sentirsi partecipe di un mondo positivo continua la sua crescita nutrendosi in vari corsi di specializzazione come: grafica pubblicitaria, comunicazione, public speaking, metodologie di studio, atteggiamento mentale positivo.
Confessa che i preziosi consigli del M. Gino Silvestri e M. Dario Dall' Olio la portano a trasferire il concetto di purezza dell'anima sulla tela, usando il bianco su bianco in stile spazialista.

Studia arte sotto la guida del Prof. Alfredo Tigani (Accademia di Belle Arti Venezia), partecipa ai suoi work shoop tematici di disegno e pittura con " I procedimenti pittorici dell'arte antica".
Partecipa a mostre collettive, e si organizza le prime personali.

Le piace l’arte contemporanea, lavora con materiali antichi e moderni, usa supporti tra i più disparati che confluiscono in intriganti collage. Sperimenta ma sbalordisce per l’uso disinvolto degli attrezzi del mestiere e per la sua creatività, per la maniera veloce e genuina. Dipinge senza vincoli la purezza della luce e dei colori trasformandoli in sentimenti.

Info: 328 1312361 - szabogyongyi1@gmail.com - Monfumo (TV)

Calendario Attività Culturali:

LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Scheda di adesione ai Corsi in Barco Mocenigo:

Compila il Modulo Richiesta Informazioni per esaudire le tue curiosità o per fare le tue proposte.