martedì, 24 ottobre 2017

Siete qui:

Territorio

LE MOTTE A CASTELLO DI GODEGO E SAN MARTINO DI LUPARI
Altri punti di vista.

CASISTICA DI ERRORI IN ARCHEOASTRONOMIA di Giovanni Lupato, Mario Codebò
testi originali su http://www.archaeoastronomy.it/casistica_errori_archeoastronomia.htm

Girando in rete ho trovato queste considerazioni sull'origine delle Motte e mi permetto di portarle a conoscenza di chi ci segue. Ugo Gazzola

ARCHEOASTRONOMIA LIGUSTICA Pubblicato in Atti del VII Seminario A.L.S.S.A. di Archeoastronomia, Genova 24/04/2004. CASISTICA DI ERRORI IN ARCHEOASTRONOMIA - 1 Giovanni Lupato Presenterò oggi una relazione su una mia indagine di stampo scettico,…

San Luigi, proteggici tu dai maiali. (Riceviamo e pubblichiamo)

Ciao ragazzi, inviamo a voi di Striscia questo SOS per risolvere un problema che si trascina ormai da anni.

Un allevamento di maiali rende difficile la vita a cittadini di 4 paesi. Inquinamento di aria, acqua e piaga di mosche. E la salute di tutti...H1N1?

i cittadini di Castello di Godego, Castelfranco Veneto, Riese Pio X e Loria protestano L’Azienda Agricola San Luigi, sita in Poggiana di Riese Pio X (in Via Viazzola, una zona protetta chiamata “I Prai”, confinante con Castello di Godego) è…

CASTELLO DI GODEGO

Centro storico - "Strada dell'archittetura"

Abitato fin dalla preistoria, fu un importante centro con un castello sotto Ezzelino da Romano nel XII sec.: si sviluppò nella forma attuale a partire dal XVI e XVII secolo

“Fu un centro abitato sin dalla preistoria. Il lungo Muson fu stazione preistorica; reperti rinvenuti: selci del paleolitico e neolitico. Esistono quasi intatte "le Motte"; un insediamento dell'età del bronzo - costante oggetto di studio della…

VILLA MOCENIGO, GARZONI, MARTINI

Castello di Godego, via Marconi, 83

Il suo nome si identifica con la "Villa di Godego"

Per secoli via Marconi, lungo la quale sorge l'importante edificio ricco di storia, si chiamò via Villa. E' un luogo complesso appartenente a varie epoche, dai sec. XV al XVIII, posto ortogonalmente rispetto alla via, ove si affaccia con la parte…

BARCHESSA MOCENIGO - PRIULI, BARCO MOCENIGO

Castello di Godego via Marconi 66

E' uno degli edifici appartenenti al complesso della famosa Villa Priuli.

Nel 1730 fu acquistata da Pietro Garzoni insieme a gran parte di detta Villa. Si estendeva in lunghezza tre volte più dell'attuale, poi per vetustà la maggior parte è crollata in vari momenti. Il sottotetto era un vasto granaio per la raccolta dei…

Calendario Attività Culturali:

LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Scheda di adesione ai Corsi in Barco Mocenigo:

Compila il Modulo Richiesta Informazioni per esaudire le tue curiosità o per fare le tue proposte.