mercoledì, 28 ottobre 2020

Siete qui:

Cultura Locale

Indipendenza Veneta

Una realtà a portata di mano. www.indipendenzaveneta.net

Per spiegare il percorso verso l’indipendenza del Veneto, spesso Alessio Morosin ci spiega durante le serate di Indipendenza Veneta la differenza tra qualcosa che non e’ vietato e qualcosa che non e’ regolato. Il punto e’ che non esiste un manualino dell’indipendenza, ma non per questo esercitare l’autodeterminazione e’ cosa vietata. Pensiamo alle regole

Per fare una corda resistente si intrecciano tre spaghi, e per fare una strategia vincente occorre impostare azioni politiche contemporanee in sostegno reciproco. Siamo partiti da delle basi solide: un consenso crescente per l’indipendenza, un…

RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

Detrazioni fiscali

Fare un intervento edilizio in casa non per forza significa che stiamo ristrutturando casa: spesso stiamo solo eseguendo un lavoro di manutenzione ordinaria o straordinaria. La notizia positiva è che per tutti questi interventi sul patrimonio…

Palio di Castelfranco Veneto 2011

9-10-11 settembre 2010 Dentro e fuori le mura cittadine. www.paliodicastelfranco.org

Il Maestro Ugo Gazzola da Godego è l'autore del Palio 2011

CASTEL D'AMORE Nel mondo cortese del XIII secolo, erano molti i divertimenti pubblici in cui la migliore gioventù si cimentava per dimostrare la sua valentia e la sua forza. Normalmente il nostro pensiero corre subito a giostre, tornei e gare di…

PER CRISTO E VENEZIA ... ndemo avanti! Ma il Parroco di Pellestrina non vuole

Per Cristo e Venezia, di Sibyl von der Schulenburg
https://www.youtube.com/watch?v=70O5PDE6ds8 - http://narrativa.ilprato.com/libro/per-cristo-venezia/

Già, chissà perché? L'ho chiesto a lui via email e attraverso un messaggio sulla sua pagina FB (ebbene sì, ha una bella pagina FB don Damiano Vianello), eppure non ho ancora avuto risposta. Qualche ipotesi l'ho già fatta, anche in base alle risposte avute via telefono dall'altro parroco di Pellestrina quando ha cancellato gli impegni già presi, mesi fa, per la presentazione. Che sia solo un malinteso?

Il 4 di agosto si festeggia il tricentenario del miracolo della Madonna dell'Apparizione. L'evento è riportato in "per Cristo e Venezia" e, dato che i rappresentanti della Chiesa locale non "gradiscono" che presenti l'opera sull'isola, ve ne propongo…

Ancora la Madonna! "Per Cristo e Venezia"

Miracolo o non miracolo? Guerra o non guerra?

Quando la storia è un'opinione. La vittoria di Petervaradino fu condotta da Eugenio di Savoia il 05.08.1716 ma fu possibile perché il feldmaresciallo Johann Matthias von der Schulenburg gli protesse il fianco destro, nei mesi precedenti, tenendo l'isola di Corfù al servizio della Serenissima. Ora entrambi i condottieri sono spariti per lasciare il posto alla Madonna, questa figura che apertamente si adoperò per vincere un'azione di guerra sugli ottomani. Chi glielo dice a Bergoglio?

Approfondendo gli argomenti storici ci si imbatte in situazioni mai definite. Oltre a interpretazioni o esposizioni diverse di fatti storici troviamo spesso confusioni o rivendicazioni tra sacro e profano. Di seguito alleghiamo l'articolo "Quando la…

TRASFORMARE AREE INDUSTRIALI IN CENTRI CULTURALI E CREATIVI

Progetto REFREsh (CE1013)
WORKSHOP ARTIGIANI LOCALI a Castello di Godego TV

Laboratori artigianali nel vecchio magazzino comunale recuperato con il progetto REFREsh che ha coinvolto 10 partner europei
• VENETIAN CLUSTER - COMUNE DI CASTELLO DI GODEGO
• Saxonia – site development and management company
• Aufbauwerk Region Leipzig GmbH • Camera di Commercio
e Industria di Pecs-Baranya • Governo locale di
Komló • Istituto nazionale per la tutela del patrimonio
culturale della Slovenia • Comune di Pirano
• VENETIAN CLUSTER - COMUNE DI CASTELLO DI GODEGO
• Regione di Primorje-Gorski Kotar • Comune di Lokve

Il Comune di Castello di Godego è partner del progetto REFREsh (CE1013) finanziato nel quadro del Programma europeo Interreg Central Europe. Il progetto ha l'obiettivo di rivitalizzare il patrimonio industriale vetusto al fine di trasformarlo in…

Castello di Godego Mostra fotografica nel recuperato ex magazzino comunale con il progetto europero REFREsh (CE1013)

REFREsh: VECCHI MESTIERI, LAVORO ARTISTICO, LUOGHI INDUSTRIALI ABBANDONATI E TRADIZIONI DEL LAVORO

Comunicato stampa Il Comune di Castello di Godego è partner del progetto REFREsh (CE1013) finanziato nel quadro del Programma europeo Interreg Central Europe. Il progetto ha l'obiettivo di rivitalizzare il patrimonio industriale vetusto al fine di…

Castello di Godego Mostra fotografica nel recuperato ex magazzino comunale con il progetto europeo REFREsh (CE1013)

REFREsh: VECCHI MESTIERI, LAVORO ARTISTICO, LUOGHI INDUSTRIALI ABBANDONATI E TRADIZIONI DEL LAVORO

Comunicato stampa Il Comune di Castello di Godego è partner del progetto REFREsh (CE1013) finanziato nel quadro del Programma europeo Interreg Central Europe. Il progetto ha l'obiettivo di rivitalizzare il patrimonio industriale vetusto al fine di…

Calendario Attività Culturali:

LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Scheda di adesione ai Corsi in Barco Mocenigo:

Compila il Modulo Richiesta Informazioni per esaudire le tue curiosità o per fare le tue proposte.