sabato, 17 agosto 2019

nardi nicola

NICOLA NARDI INCIDE CON LA LUCE

Sabato 10 ottobre alle ore 17.30 presentazione della mostra fotografica

“Scorci Godigesi” con una sezione speciale dedicata alla tromba d’aria del 6 giugno

godego fuochi
Il ventisettenne Nicola Nardi non fa uso di lampi al magnesio o della camera oscura o di lastre al nitrato d’argento, le sue mani bloccano come cavalletti attrezzature moderne per incamerare e fissare immagini e momenti di vita. Non sono le macchine che catturano inquadrature ma l’occhio scattante che scinde un particolare dal caos quotidiano. Un occhio che come un cannocchiale porta in primo piano particolari insignificanti rendendoli protagonisti. Occhio di lince che scruta, che coglie al volo uno spunto da registrare, una memoria che imprime attimo e luogo. Volontà, costanza, pazienza, che noi definiamo testardaggine, sono le forze che fanno di Nicola un buon fotografo. Se a tutto ciò aggiungiamo fantasia, conoscenza tecnica e critica personale, possiamo capire che i suoi lavori non possono essere che incisivi e intensi.
La formazione artistica ha portato Nicola a calibrare colori e grafica, a togliere l’inutile e a far risaltare il centro del discorso. L’esperienza sul campo e il confronto determinano la scelta delle immagini che l’artista presenta ed espone al pubblico.

Castello di Godego è inserito nel percorso “La strada dell’archittetura” della Marca Trevigiana e le immagini della mostra fanno conoscere ai visitatori scorci inediti delle ville Godigesi.

Calendario Attività Culturali:

LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Scheda di adesione ai Corsi in Barco Mocenigo:

Compila il Modulo Richiesta Informazioni per esaudire le tue curiosità o per fare le tue proposte.