mercoledì, 20 febbraio 2019

SGUARDO SULL'INCISIONE - 4° BIENNALE DI INCISORI CONTEMPORANEI.

Inaugurazione domenica 3 ottobre 2010 ore 11.30
apertura fino al 24 ottobre

Mostra monografica di GIANFRANCO QUARESIMIN. Collettiva di : CESARE BALDASSIN, EMILIO BARACCO, GINO DI PIERI, GIANNI FAVARO, FRANCESCO GERONAZZO, STEFANO LUCIANO, ALDO SEGATTO, CARLA VENTURI LEONI, MARINA ZIGGIOTTI

SGUARDO SULL’INCISIONE, presso il Barco Mocenigo di Castello di Godego, intende come sua principale finalità diffondere e valorizzare il linguaggio incisorio, creando situazioni e momenti di contatto e di scambio soprattutto fra gli incisori veneti.

La mostra rende omaggio al maestro incisore Giuseppe QUARESIMIN, uno dei più importanti incisori contemporanei in attività nel panorama Veneto e attualmente docente presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. L’esposizione si completa con opere di altri nove maestri veneti: Cesare Baldassin, Emilio Baracco, Gino Di Pieri, Gianni Favaro, Francesco Geronazzo, Stefano Luciano, Aldo Segatto, Carla Venturi Leoni e Marina Zigiotti.
I “segni” incisi esposti nel Barco Mocenigo ci permettono una lettura circostanziata dei fenomeni artistici della nostra epoca, relazionandoci con l'ambito culturale in cui sono maturati, e quindi, in fondo, rivelando anche il carattere di un paese.

Hanno promosso la 4° biennale di Incisori contemporanei “ Sguardo sull’Incisione “ il Centro Culturale Villa Priuli e il Barco Mocenigo di Castello di Godego ( Treviso ). La cura dell’esposizione e del catalogo sono di Renato Tonietto, maestro incisore di Castello di Godego, Giorgio Trentin ( presidente degli Incisori Veneti ), Sergio Guidolin ( bibliotecario di Castello di Godego ) e Ugo Gazzola ( maestro restauratore presso il Barco Mocenigo ).

I promotori intendono proseguire la loro attività nel solco delle edizioni precedenti, con l’intento – oltretutto - di far conoscere ad un pubblico più vasto il ricco patrimonio storico, architettonico ed artistico di Castello di Godego.

Visite guidate per gruppi e scuole da prenotare. Max 30 persone.
LABORATORIO DI CALCOGRAFIA
-REALIZE YOUR PERSONAL POSTCARD su prenotazione

0423 760192
info@bibliotecacastellodigodego.it
renato tonietto

Calendario Attività Culturali:

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728   

Scheda di adesione ai Corsi in Barco Mocenigo:

Compila il Modulo Richiesta Informazioni per esaudire le tue curiosità o per fare le tue proposte.