sabato, 17 agosto 2019

stella farfalla "ugo gazzola"

“ StellaFarfalla nell’ArcoBalenOmbra” poesia visiva e musicalità di Revolution www.art-evolution.it-

Domenica 19 maggio 2013 sei invitato all’evento alle ore 16.30
presso la sede della Provincia di Treviso (S. Artemio via Cal di Breda, 116 Treviso)

INVITO ALLA MANIFESTAZIONE

artisti revolution
“ StellaFarfalla nell’ArcoBalenOmbra” , mostra performance.
Testi di: Sandra Sgambaro
Musiche di: Luis Lanzarini e Claudio Rocchetti
Opere di: Ugo Gazzola, Alcide Sartori, Sandra Sgambaro,
Gigi Simonetto, Federica Sgambaro
Video creazione di: Alberto Arsie
Voci: Paola Dallan, Federica Mazzocco, Marco Menegoni - Luci: Simone Derai

Seguirà
L’ Ottobuffata Consapevole
con la presenza dei produttori a km0
In momenti diffi cili sono le scelte che fanno la differenza; in tanti parlano ma il difficile è fare.
Intraprendere non è semplice ma le emozioni che ne derivano sono immense. Visione, passione, sacrifi cio per raggiungere il risultato. Comunicare alle giovani generazioni, inventarsi una propria attività cercando di realizzare cose nuove anche se diffi cili.
Le piccole aziende possono avere una parte predominante nella valorizzazione delle loro produzioni, promuovendo nel contempo la salvaguardia dell’ ambiente.
Si cerca cosi, attraverso un momento artistico-culturale, di festa ed allegria, di portare a contatto di sapori e saperi veri indirizzando verso un pieno apprezzamento non solo delle bellezze dei luoghi ma anche delle realtà economiche locali.
CON IL PATROCINIO
REGIONE DEL VENETO - PROVINCIA DI TREVISO
www.art-evolution.it-Domenica 19 maggio

E' stato organizzato un pullman con partenza alle ore 15.15 dal piazzale della Madonna della Crocetta (Pastificio Yolli) di Castello di Godego
-Ore 16.30 apertura ufficiale con piccoli assaggi dei produttori “8buffata”.
-Ore 17.30 L’ evento artistico “ performance” Stella Farfalla nell’ ArcoBalenOmbra: Poesia Visiva e Musicalità in Auditorium.
-Ore 18.30 Premiazione “ Giovani di Coraggio” alla fine della “performance” in Auditorium. Trofeo realizzato dall'artista Ugo Gazzola
-Ore19.00 Inaugurazione della Mostra Artisti Revolution Percorso in quota Foyer.
- A seguire buffet 8BUFFATA preparato da Agostini Cartering.
-Ore 21.00 Partenza pullman per il ritorno.
coordinamento logistico Ugo Gazzola 335 6158335

StallaFarfalla nell'ArcoBalenOmbra

“ StellaFarfalla nell’ ArcoBalenOmbra” di Sandra Sgambaro

L’associazione culturale Revolution di Castello di Godego ( TV ) ( www.art-revolution.it ) si occupa principalmente dello sviluppo e la diffusione della cultura artistica in genere ripromettendosi di ristabilire il ruolo primario dell’arte, bene comune, avvicinandola al più vasto pubblico possibile. La Giunta Provinciale di Treviso ( www.provincia.treviso.it ) ha dato la sua disponibilità d’ uso degli spazi del complesso Provinciale di Sant’ Artemio per la giornata di domenica 19 maggio 2013 all’ associazione Revolution per la manifestazione “ StellaFarfalla nell’ ArcoBalenOmbra” . Questa comprenderà un evento/spettacolo in Auditorium con mostra degli artisti di Revolution, e con la manifestazione 8buffata ( www.8buffata.it) che intende legare i prodotti locali al territorio. Dopo la fase iniziale di conoscenza delle aziende espositrici e assaggio delle loro produzioni si terrà lo spettacolo “ StellaFarfalla nell’ ArcoBalenOmbra” Poesia Visiva e Musicalità ( Strumento dell’ Universo ). Si procederà alla visita dell’ esposizione delle relative opere in mostra e alla successiva fase di festa con prosieguo degli assaggi dei prodotti esposti e al buffet preparato con base dei prodotti presenti da parte del Teatro del Golf Castelfranco Veneto ( TV).Diventa un’ occasione per guardare in viso chi ha prodotto gli alimenti impiegati nel buffet, per poter dialogare con loro: 8 è il numero simbolico della giustizia che pertanto rende merito ai piccoli produttori territoriali. Contestualmente all’ evento, alle ore 19,00 verrà inaugurata nel Foyer dell’Auditorium di San Artemio la mostra degli artisti Alcide Sartori, Sandra Sgambaro, Gigi Simonetto, Ugo Gazzola e Federica Sgambaro che rimarrà aperta fino al 3 giugno.
_________________________________
“ StellaFarfalla nell’ ArcoBalenOmbra” di Sandra Sgambaro

Il grande segreto che custodisce l’ enorme Strumento Cosmico è quello di contenere la vera arte in tutte le sue espressioni. Insomma contiene tutte le essenze: il Tempo e lo Spazio, le Forme e i Colori della Luce, l’ Ombra e la Trasparenza dell’ aria, i Pensieri Pesanti e i Pensieri Leggeri. L’ ArcoBalenOmbra ovvero lo STRUMENTO dell’ UNIVERSO.
Da qui inizia la storia di una essenza che diventa forma e della forma che si trasforma nella
Stellina trasparente “ STELLA FARFALLA”.

“ Era una forma lucente bella e trasparente una piccola stella che splendeva felice nella dimensione dei sogni e delle fantasie ma un bel giorno l’ arcobaleno decise di sedurla con il suo canto e i suoi colori, rivelando tutto il suo fascino tanto da far comparire la terra laggiù, al suo inizio………..”


“ Quando appariva l’ Arcobaleno, correvo correvo per immergermi nei suoi colori, nella sua luce… ma ogni volta scompariva prima che lo potessi raggiungere. Immaginai che l’ Arco colorato che vedevo, fosse solo una parte di un grande cerchio, misterioso, che sprofondava negli abissi e percorreva la volta celeste, nello spazio. Tre grandi Archi che formavano un grande cerchio; L’ ArcoBalenOmbra, dove i colori, la trasparenza e l’ ombra sono i Suoni nello Spazio Tempo che si ripercuotono sulla Terra.” La Protagonista è una Stella, che spinta dal Respiro dell’ Universo, o Canto dell’ ArcoBalenOmbra, diventa Farfalla sulla Terra. E’ la storia di ognuno di noi alla ricerca della propria essenza, del gioco musicale della vita che si forma, scompare in silenzi o pause e poi si riforma.

8buffata

“8BUFFATA” : ENOGASTRONOMIA, ARTE, CULTURA E MUSICA A KM ZERO.
Il 19 maggio negli spazi e nel parco del complesso provinciale di S.Artemio a Treviso, l’evento enogastronomico inserito nell’ambito della manifestazione “Stellafarfalla nell’Arcobalenombra”.

Arte, cultura,musica ed enogastronomia a km zero. Questo è, in estrema sintesi, l’”8buffata” evento che avrà luogo il 19 maggio prossimo, negli spazi e nel parco del complesso provinciale di S.Artemio a Treviso, in concomitanza con la manifestazione “Stellafarfalla nell’”ArcoBalenOmbra”. Entrambe le iniziative sono organizzate dall’Associazione culturale Revolution, con il sostegno di Hartmann, Jolly Sgambaro, Techovo e della sezione del Veneto dell’Unione stampa sportiva italiana, oltre che da alcune altre aziende del territorio.
Il principio ispiratore della manifestazione, nel suo complesso è semplice ma concreto: coinvolgere la comunità (cittadini, scuole, volontariato, ecc), grazie ad una giornata di festa, musica, cultura e di emozioni, con il fine ultimo di promuovere i produttori e i prodotti locali tramite la conoscenza e la degustazione delle particolarità enologiche e gastronomiche a km zero. Un numero fondamentale, così come lo è l’8 nell’ottica della festa enogastronomica, come si evince dal titolo dell’evento. 8buffata accosta otto piatti, otto colori e otto sapori rappresentativi delle produzioni locali. Questo numero, peraltro, è universalmente simbolo dell’equilibrio cosmico: otto sono le forze della natura ed è evidente lo sforzo dell’Associazione culturale Revolution di accostare il richiamo a questi elementi promuovendo la biodiversità, la genuinità e in definitiva lo sviluppo economico del territorio, legandolo sia ai sapori, sia ai saperi (arte, cultura e musica), con un’attenzione particolare alla salvaguardia dell’ambiente, con una visione di crescita felice scaccia crisi.
Contestualmente alla festa, alle ore 19,00 verrà inaugurata nel Foyer dell’Auditorium di San Artemio la mostra degli artisti Alcide Sartori, Federica e Sandra Sgambaro e Gigi Simonetto e Ugo Gazzola che rimarrà aperta fino al 3 giugno.

www.art-evolution.it

Calendario Attività Culturali:

LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Scheda di adesione ai Corsi in Barco Mocenigo:

Compila il Modulo Richiesta Informazioni per esaudire le tue curiosità o per fare le tue proposte.